QUALCOSA DI ME

La macchina fotografica è uno strumento semplice, anche il più stupido può usarla, la sfida consiste nel creare attraverso di essa quella combinazione tra verità e bellezza chiamata arte. E' una ricerca soprattutto spirituale. Cerco verità e bellezza nella trasparenza d'una foglia d'autunno, nella forma perfetta di una chiocciola sulla spiaggia, nella curva di una schiena femminile, nella consistenza d'un vecchio tronco d'albero e anche in altre sfuggenti forme della realtà. [Isabel Allende] 

Mi chiamo Clara Coser e lefotodiclara è il luogo dove mi alleno ad osservare attentamente il mondo con occhi sempre nuovi. Non per spiegarlo ma per lasciare che si racconti da sè, o meglio che ognuno possa leggere nelle immagini una storia, possa essere rapito da una nostalgia o da un'emozione, possa farsi condurre in qualche luogo del cuore o della mente.

Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate. [Diane Arbus]

Mi sono laureata al DAMS di Bologna in Storia dello Spettacolo e ho conseguito il diploma in Marketing per le Imprese di arte e spettacolo al Master di 1° livello presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore - Brescia. Mi sono occupata negli anni di comunicazione, promozione e organizzazione di eventi culturali e artistici per teatri, Festival e Associazioni. Oggi metto le mie competenze maturate con professionalità al servizio di un'attività tutta mia che si propone a tutti coloro che desiderano implementare la loro clientela investendo sulla visibilità nei canali social media studiandone e curandone l'immagine. 

 
I miei clienti sono artigiani, piccole imprese, liberi professionisti, chiunque abbia la necessità di farsi conoscere sui media per ciò che fanno, che si tratti di prodotti o servizi, attraverso ciò che sono.

Propongo pacchetti di consulenza per servizi fotografici studiati per realizzare progetti di visual storytelling in grado di veicolare messaggi, sensazioni, storie ed emozioni. 

Scopri i miei servizi in dettaglio qui e alcuni miei lavori per la comunicazione d'immagine a questa gallery.

Inoltre... 

Amo la fotografia di ritratto senza pose ma catturando la luce negli istanti di totale spontaneità. 

E' nell'istante dell'inatteso e del non definito che esce la genuinità delle emozioni insieme alla loro naturale bellezza.

Quel luogo intimo che si apre solo quando scatta una magia, una sorta di alchimia che ci mette in relazione e in ascolto. E' uno scambio di cui si diventa complici e si vive insieme il momento dove ognuno porta qualcosa di sè.

Amo le foto che sanno di genuino e autentico e anche la post-produzione rispetta questa mia poetica "leggera", semplice e pulita senza artifici sorprendenti se non la poesia che ne può nascere naturalmente.

Per questo ogni volta che faccio sessioni fotografiche è sempre come fosse la prima! La fotografia è qualcosa che "accade" e non è tanto una questione di tecnicismi ma di catturare l'attimo nel "qui e ora" e saper vedere soprattutto attraverso il cuore per restituire una memoria indelebile di momenti, istanti ed emozioni coniugabili ad un solo vivo tempo presente. 

Scopri i miei servizi in dettaglio qui  e alcuni miei lavori a questa gallery .

Link utili

Privacy Policy

Cookie Policy